mercoledì 21 dicembre 2011

un mondo fatato

E' una delle modellatrici più brave in Italia,le sue fate,aggiudicabili nelle aste,hanno vita e più si guardano più sembra che respirino,che ci parlino..abbiamo deciso di fare due chiacchiere con lei,ragazza semplice e dolcissima,disponibilissima a contribuire alla crescita del nostro gruppo...
buona lettura a tutte.
potete trovare le sue crezioni qui:
http://web.mac.com/patriziaeguido/Sito/Home.html










Ciao Patrizia,quali sono i tuoi hobby e come passi il tuo tempo?




I miei hobby sono principalmente i fumetti e i cartoni animati e poi adoro cucinare, soprattutto i dolci e le cose lievitate 
Mi piace anche viaggiare, leggere e cucire



come hai conosciuto il mondo delle fate ooak?

Ho conosciuto questo fantastico mondo un po' per caso, come tutti navigando in internet... Me ne sono innamorata a prima vista
e ho deciso che dovevo provare.

come hai imparato?

Sono autodidatta... Ho cercato quante più informazioni possibili sulla rete, ma quando ho iniziato non c'erano molti tutorial e quelli che
si trovavano erano per la maggior parte in inglese... Dopo un periodo di "ricerca" mi sono buttata, ho acquistato in America il mio primo panetto di 
Prosculpt e ho modellato la mia prima creatura. Era veramente bruttina, ma le sono ancora molto affezionata...

a chi/cosa ti ispiri??

Traggo ispirazione da qualsiasi cosa... Un film, un bel viso, un colore, un fumetto, una stoffa... Mi capita spesso anche di sognare un'idea e di alzarmi per
disegnarla e non dimenticarmela...
 quando hai iniziato?

Nel Febbraio del 2007


raccontaci l'emozione di dare vita a una stupenda creatura...

Beh, sono emozioni contrastanti... Di solito inizio entusiasta, ma alla fine quasi sempre vedo solo i difetti e mi disinnamoro del progetto non appena lo finisco.
Anche perchè alla mente si è già affacciata una nuova idea e in genere non vedo l'ora di iniziarla!

a quante fate/sirene ecc hai dato vita fino ad oggi?

111

il prezzo medio di una tua ooak

Ultimamente il prezzo si aggira sui 300/400 dollari, ma le aste sono sempre piuttosto variabili, quindi non è facile fare una media

hai mai vinto qualche premio per le tue ooak?

Sì, ne ho vinti alcuni... Quelli di cui sono più contenta sono il "Colliii Award" per la miglior mini figura fantasy nel 2010 e nel 2011 e il secondo posto
nella categoria "advanced" nel "Prosculpt Scolarship Awards Contest 2011", indetto dall'inventore del Prosculpt, la pasta sintetica che utilizzo per le mie creature.
 parlaci dei colliii award...

Il Colliii Awards è un concorso internazionale per bambole One Of a Kind e Reborn, strutturato più o meno come Gli Oscar del cinema... Ci sono diverse
categorie e un premio per ognuna di esse. Le tre bambole che hanno ricevuto il maggior numero di voti dal pubblico in ogni categoria passano la selezione 
e vanno in nomination. I premi vengono poi assegnati da una giuria di esperti nel settore.


chi ti ha aiutata nell'impresa e come ti sei fatta conoscere?

Non so come sia successo... Credo che le persone abbiano fatto una specie di passaparola dopo aver visto le foto delle bambole su internet, non è stato
qualcosa che ho gestito io, è successo per caso

molte hanno un tuo dvd..raccontaci come hai avuto questa idea!

Anche questo è stato frutto di un caso... Mi hanno contattata per fare un corso in DVD in italiano e io con un po' di incoscienza ho accettato, anche se in realtà ho ancora tantissimo
da imparare io stessa... 

vuoi ringraziare qualcuno in particolare? 
 Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto e incoraggiato ogni volta che ho avuto la tentazione di abbandonare, primi fra tutti mio marito ed Elsie Roach, i collezionisti che
con il loro appoggio mi hanno permesso di continuare con i miei primi esperimenti, alcuni generosissimi artisti fra cui Mark Dennis, Eneida Rosa, Jack Johnston e Deb Wood per i loro preziosi consigli e le tante persone che ogni giorno mi dimostrano il loro affetto :):)

un incoraggiamento a chi vuole avventurarsi nel mondo di queste fantastiche creazioni!!

Non correre e non scoraggiarsi ai primi insuccessi... Anche se il processo di apprendimento può essere lungo, secondo me è comunque un processo divertente ed appagante ed è quello che conta :)


scritta da Francesca Benearrivato

2 commenti:

  1. bellissima intervista, e io non mi scoraggio, prima o poi verrà fuori anche a me una perfetta donnina in miniatura

    RispondiElimina
  2. si è vero bellissima intervista e bellissima lei :D

    RispondiElimina